Home - Azienda - Blog - ARMADIO CON TV INTEGRATA

ARMADIO CON TV INTEGRATA

TV in camera? Ormai è diventata la normalità. Però se la parete di fronte al letto è anche l’unica che può ospitare l’armadio, come si fa?

Nessun problema! Vi proponiamo delle soluzioni armadio per chi non vuole rinunciare alla televisione in camera da letto, ma ha la parete più adatta al suo posizionamento occupata dall’armadio!

Ecco le due macro tipologie per queste varietà di armadi: televisione a scomparsa o televisione a vista. Vediamole nel dettaglio!
 

/img/1647/armadio-con-tv-integrata_miniit_11006333.webp

Televisione a scomparsa:

Soluzione che si presta ad una tipologia di armadio scorrevole come quello della ditta Tomasella che, con un minimo ingombro all’interno dell’armadio, consente l’inserimento della TV. 
Massima libertà di scelta per le dimensioni: può arrivare fino a 43” per la versione di anta più grande. Totale libertà anche nel posizionamento potendo regolare a piacere l’altezza e la profondità garantendo l’utilizzo di televisori fino a 7,5 cm di spessore. Questa tipologia di anta con TV incorporata unisce design (con anta che a tv spenta non ne fa percepire la presenza) e funzionalità (grazie ad una soluzione integrata nell’anta) con meccanismo di trascinamento cavi è progettato per scorrere in sicurezza nascondendo tutti i cavi garantendo la massima pulizia delle linee.

Televisione a vista:

In questo caso troviamo anche armadi battenti (proposte da aziende come Caccaro e San Giacomo), solitamente composti da un pannello porta schermo che permette di orientare la posizione della TV e di accedere al vano interno attrezzabile con ripiani, luce interna a sensore, mobile bar, ecc… 

Disponibili anche armadi scorrevoli con TV fissata esternamente sull’anta sporgente, come propone l’azienda Presotto, oppure combinati: con ante scorrevoli ai lati e TV montata centralmente su modulo fisso con pannello apribile, come nella versione battente, ma con ulteriore contenimento sia nella  parte superiore che in quella inferiore del modulo armadio TV, proposta suggerita dall’azienda San Giacomo.


E tu hai mai pensato di poter avere sulla stessa parete: TV e armadio?


 

Richiedi la consulenza di un nostro interior designer

Possiamo aiutarti? Mettiti in contatto con noi! Il nostro team di Interior Designers è pronto a darti consulenza per quanto riguardo l'arredamento dei tuoi spazi.